Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
MADE IN ITALY - Tre eccellenze collaborano con il Premio Arte Laguna: creare un proprio distintivo posizionamento nel mercato RIPRESA - Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà: lunedì 27 ottobre in Lombardia con il Viaggio nell’Italia che riparte AZIENDE - Noleggio a lungo termine: è Leasys l'esperto per il noleggio a lungo termine al "Veicoli Commerciali Day" di sabato 25 ottobre LEGGE STABILITA' - Pensioni: il pagamento slitterà al 10 del mese solo per chi ha doppio assegno LAVORO - Openjobmetis presenta un nuovo sondaggio dedicato al sorriso in azienda: risposta affermativa per più del 70% FISCO - Acri su incremento tassazione Fondazioni: il salto è da 100 a 360 milioni di euro e la retroattività può intaccare il sostegno ad attività già programmate DOMOTICA - Home and Building: anche smart grid, IoT ed efficienza energetica alla sesta edizione a Verona il 28 e 29 ottobre REGIONI - Sardegna: Sardegna Ricerche, presentate le attività di divulgazione scientifica del 2015 GOVERNO - Cdm: convocato per la mattina di domani, giovedì 23 ottobre ENERGIA - Ddall’Enea 10 progetti di tecnologie ‘intelligenti’ per migliorare le città: Testa, nel nostro Dna la ricerca e lo sviluppo di tecnologie innovative TURISMO - Enit: auidizione della X Commissione Attività Produttive della Camera del commissario starordinario Radaelli TRENTINO ALTO ADIGE - Coabitare: un’opportunità per il territorio INCONTRI - TMA Cocktail autunno 2014: il caso della moneta complementare. Strumenti di finanza non convenzionale in periodo di crisi EMAIL MARKETING-Editor di MailUp "BeeFree": oltre 20.000 visitatori sul mini-sito BeeFree.io FORMAZIONE - Internazionalizzazione: parte da Roma il programma GoInternational! di Unicredit; corsi gratuiti per le aziende sull'ecommerce PMI - Fattura elettronica: nuovo strumento online e gratuito per compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione SACE - Risultati al 30.09.2014: utile netto € 378 milioni (+15%) LAVORO - Raffineria Gela: Mise, riconversione verde e salvaguardia occupazione diretta e indotta LEGGE STABILITA' - Pensioni: Adiconsum, slittamento duro colpo per pensionati e famiglie con anziani. Renzi riveda norma LEGGE STABILITA' - Ritardo pagamento pensioni: Palazzi (Anap), non occorre accanirsi contro gli anziani: bisogna rilanciare il mercato del lavoro dando prospettive ai giovani

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home Offerte di lavoro PROFESSIONI - Albo unico: no di ingegneri e periti agrari. Sì di geometri e periti industriali
PROFESSIONI - Albo unico: no di ingegneri e periti agrari. Sì di geometri e periti industriali PDF Stampa E-mail
Tweet me!
News
AddThis Social Bookmark Button

progettisti-ingegneriAlbo Unico, competenze professionali, unificazione del titolo e del timbro professionale sono state le problematiche che riguardano la categoria degli ingegneri Sez. B di cui il consigliere nazionale Ania Lopez ha discusso con i rappresentanti della Commissione ingegneri Sez. B dell'Ordine di Napoli e dell'Upial (Unione partenopea degli ingegneri e degli architetti laureati), in occasione del convegno "Le Città del Futuro e l'Innovazione in Edilizia" svoltosi presso la sede della facoltà di Ingegneria di Napoli dell'Università Federico II.Lo ha comunicato in una nota Luigi Grimaldi, presidente dell'Upial.

Il consigliere Lopez, si legge nella nota, ha dimostrato interesse e sensibilità ai problemi, oltre alla ferma volontà di prendere una posizione decisa nei confronti di chiunque discrimini gli ingegneri di primo livello. Inoltre, l'opposizione al trasferimento forzato degli ingegneri della Sez. B in un fantomatico "Albo Unico"insieme ai diplomati tecnici, è ferma e decisa: infatti, "siamo ingegneri e vogliamo restare con il nostro Ordine – ha ribadito la Lopez –abbiamo studiato per andare avanti e non per fare un passo indietro. "All'incontro ha partecipato anche il presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri Armando Zambrano il quale ha ribadito la sua ferma opposizione allo spostamento forzato degli ingegneri di primo livello nell'Albo Unico, tanto voluto dai diplomati tecnici, e la decisa determinazione a impedire che ciò possa mai avvenire.

In merito all'Albo unico, l'ing. Nicola Plasmati, amministratore unico portale www.ingegneresezioneb.it, fa sapere in una nota che l'assemblea dei presidenti dei periti agrari ha stabilito definitivamente di non aderire all'Albo unico con i geometri e i periti industriali. Al contrario, l'assemblea dei presidenti dei periti industriali ha votato all'80% l'adesione all'Albo unico che, quindi, riunirà solo geometri e periti industriali entrambi in possesso di diploma.

 
inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi