Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
CONSUMATORI - Adiconsum: anticipare i saldi già da quest'anno in tutta Italia. La data? Da sabato 27 dicembre PROFESSIONSTI - Libera circolazione Ue : guida all'utente per il riconoscimento delle qualifiche professionali GIOVANI - Australia: Northern Territory è un ottimo punto di partenza per chi decide di intraprendere una vacanza-lavoro UE - Consiglio: ultimo del semestre a presidenza italiano. Renzi partecipa all'incontro Ttip e all'Italian Innovation Day GOVERNO - Cdm: convocto per oggi, venerdì 19 dicembre, al Senato per la seconda Nota di variazioni al bilancio di previsione dello Stato IMPRESE - Industria Italiana Autobus è una realtà: ok dai lavoratori Bmb. De Vincenti, un'azienda italiana che guarda con fiducia ai mercati internazionali COMPAGNIE AEREE - Etihad Airways: banche First Gulf Bank e la saudita National Commercial Bank finanziano acquisto Boeing 787-9 Dreamliner L. STABILITA' - Governo blinda il testo: fiducia su maxi-emendamento ECOMMERCE - Llibro bianco di idealo: nel rapporto 2014 i risultati di sette studi di settore su molteplici aspetti del settore in Italia e in Europa CONSUMI - Prezzi: 35ma Tabella Convenienza di Adiconsum/Klikkapromo: carrello spesa in aumento; prezzi prodotti natalizi in calo su 2013 NOMINE - Assirm: secondo mandato esecutivo per il presidente Umberto Ripamonti COMPAGNIE AEREE - Etihad Airways: conclude anno importante con lancio primi aeromobili Airbus A380 e Boeing 787. Nuova uniforme del personale di bordo Etihad Airways presentata durante una sfilata INNOVAZIONE - Spazi di lavoro flessibili e condivisi: anche in Italia cresce l'interesse verso il coworking e gli ambienti di lavoro collaborativ CES 2015 - BTicino, società del Gruppo Legrand: oggetti intelligenti per la smart home integrati nelle serie civili e connessi ad internet UE - Vertice ministro Guidi e commissario Bienkowska: focus su Ilva, "Made in", "etichettatura a semaforo" e Piano Juncker GESTIONE DATI - ParStream: grande interesse per la partecipazione alla tappa italiana dell''evento Qlik Visualize Your World INTERNAZIONALIZZAZIONE - Sace e Confindustria Ascoli Piceno: insieme per sostenere la competitività delle imprese del territorio INNOVAZIONE - San Marino – Italia: firmato protocollo d’intesa per parco scientifico tecnologico PA - Riforma: Madia, al via 'spid', 3 mln utenti già nel 2015 L. STABILITA' - Approvato emendamento Pd: a maggio si potrà votare nello stesso giorno in 7 Regioni e oltre mille Comuni

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home Dal Senato PROFESSIONI - Albo unico: no di ingegneri e periti agrari. Sì di geometri e periti industriali
PROFESSIONI - Albo unico: no di ingegneri e periti agrari. Sì di geometri e periti industriali PDF Stampa E-mail
Tweet me!
News
AddThis Social Bookmark Button

progettisti-ingegneriAlbo Unico, competenze professionali, unificazione del titolo e del timbro professionale sono state le problematiche che riguardano la categoria degli ingegneri Sez. B di cui il consigliere nazionale Ania Lopez ha discusso con i rappresentanti della Commissione ingegneri Sez. B dell'Ordine di Napoli e dell'Upial (Unione partenopea degli ingegneri e degli architetti laureati), in occasione del convegno "Le Città del Futuro e l'Innovazione in Edilizia" svoltosi presso la sede della facoltà di Ingegneria di Napoli dell'Università Federico II.Lo ha comunicato in una nota Luigi Grimaldi, presidente dell'Upial.

Il consigliere Lopez, si legge nella nota, ha dimostrato interesse e sensibilità ai problemi, oltre alla ferma volontà di prendere una posizione decisa nei confronti di chiunque discrimini gli ingegneri di primo livello. Inoltre, l'opposizione al trasferimento forzato degli ingegneri della Sez. B in un fantomatico "Albo Unico"insieme ai diplomati tecnici, è ferma e decisa: infatti, "siamo ingegneri e vogliamo restare con il nostro Ordine – ha ribadito la Lopez –abbiamo studiato per andare avanti e non per fare un passo indietro. "All'incontro ha partecipato anche il presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri Armando Zambrano il quale ha ribadito la sua ferma opposizione allo spostamento forzato degli ingegneri di primo livello nell'Albo Unico, tanto voluto dai diplomati tecnici, e la decisa determinazione a impedire che ciò possa mai avvenire.

In merito all'Albo unico, l'ing. Nicola Plasmati, amministratore unico portale www.ingegneresezioneb.it, fa sapere in una nota che l'assemblea dei presidenti dei periti agrari ha stabilito definitivamente di non aderire all'Albo unico con i geometri e i periti industriali. Al contrario, l'assemblea dei presidenti dei periti industriali ha votato all'80% l'adesione all'Albo unico che, quindi, riunirà solo geometri e periti industriali entrambi in possesso di diploma.

 
inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi