Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
RICONOSCIMENTO DEI FIGLI NATURALI - Decreto presidenziale: Cdm approva in via preliminare DIFESA D'UFFICIO - Riordino della disciplina: Cdm esamina in via preliminare il decreto legislativo SEMPLIFICAZIONE FISCALE - Dichiarazione dei redditi precompilata: Cdm approva in via definitiva il decreto legislativo REGIONI - Leggi: Cdm ne esamina sei impugnandone una delle Marche GOVERNO - Cdm: convocato oggi, giovedì 30 ottobre alle ore 17,30 a Palazzo Chigi: L'odg RISPARMIO - Risultati ricerca Acri-Ipsos: giudizio critico sull'Italia. Non poter risparmiare, infatti, fa vivere male quasi metà degli italiani CRISI - Artigianato arranca: perse 91 mila imprese tra il 2009 e i primi nove mesi del 2014 GDO - Gruppo Végé apre a Comipro: consorzio grossisti distributori del settore home e personal care RICERCA - Partnership Ubi Banca - Airc: dal 3 all'11 novembre raccolta fondi in favore della ricerca oncologica MOBILE - Smartphone: imprenditore nel settore dell'e-commerce e dei pagamenti mobili esprime le su opinione sulle sfide che il gigante dell'elettronica sudcoreano deve affrontare BUSINESS - Colliers International sceglie Qlik Sense: la società immobiliare utilizza la piattaforma di visualizzazione per consentire una maggiore collaborazione tra i propri dirigenti IMPRESE - Acciai Speciali Terni: disponibilità a prorogare il rapporto di collaborazione con ILSERV fino al 31 dicembre 2014 BUSINESS - Nuove tecnologie: le banche di tutto il mondo investiranno 16 miliardi di dollari nella trasformazione delle filiali INTERNET - Proposta di legge su Wi-fi libero e gratuito: Adiconsum la sostiene con forza. Per realizzare il cittadino digitale servono reali opportunità CIBUS TEC- FOOD PACK - Evluzione IV gamma e ultrafresco: food waste e left over, un’opportunità di business per la produzione alimentare FORMAZIONE - EF Englishtown: sapere l’inglese fa bene all’export TURISMO - Liberalizzazione spiagge: accolto dal Governo l'ordine del giorno firmato dai parlamentari di Forza Italia Nuccio Altieri e Roberto Marti INNOVAZIONE - Viaggi: iniziato crowdfunding per Relax ALLY® che aiuta ad addormentarsi e impedisce alla testa di cadere PMI - Assoretipmi: a Lecco il 12 novembre Convegno "Crisi della subfornitura delle Pmi – Le Reti di imprese come unica soluzione" IMPRESE - Acciai Speciali Terni: dal Mise proposte alternative per raggiungere obiettivi di ristrutturazione. L’ad Lucia Morselli ha incontrato il ministro Guidi

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home Dal Senato PROFESSIONI - Albo unico: no di ingegneri e periti agrari. Sì di geometri e periti industriali
PROFESSIONI - Albo unico: no di ingegneri e periti agrari. Sì di geometri e periti industriali PDF Stampa E-mail
Tweet me!
News
AddThis Social Bookmark Button

progettisti-ingegneriAlbo Unico, competenze professionali, unificazione del titolo e del timbro professionale sono state le problematiche che riguardano la categoria degli ingegneri Sez. B di cui il consigliere nazionale Ania Lopez ha discusso con i rappresentanti della Commissione ingegneri Sez. B dell'Ordine di Napoli e dell'Upial (Unione partenopea degli ingegneri e degli architetti laureati), in occasione del convegno "Le Città del Futuro e l'Innovazione in Edilizia" svoltosi presso la sede della facoltà di Ingegneria di Napoli dell'Università Federico II.Lo ha comunicato in una nota Luigi Grimaldi, presidente dell'Upial.

Il consigliere Lopez, si legge nella nota, ha dimostrato interesse e sensibilità ai problemi, oltre alla ferma volontà di prendere una posizione decisa nei confronti di chiunque discrimini gli ingegneri di primo livello. Inoltre, l'opposizione al trasferimento forzato degli ingegneri della Sez. B in un fantomatico "Albo Unico"insieme ai diplomati tecnici, è ferma e decisa: infatti, "siamo ingegneri e vogliamo restare con il nostro Ordine – ha ribadito la Lopez –abbiamo studiato per andare avanti e non per fare un passo indietro. "All'incontro ha partecipato anche il presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri Armando Zambrano il quale ha ribadito la sua ferma opposizione allo spostamento forzato degli ingegneri di primo livello nell'Albo Unico, tanto voluto dai diplomati tecnici, e la decisa determinazione a impedire che ciò possa mai avvenire.

In merito all'Albo unico, l'ing. Nicola Plasmati, amministratore unico portale www.ingegneresezioneb.it, fa sapere in una nota che l'assemblea dei presidenti dei periti agrari ha stabilito definitivamente di non aderire all'Albo unico con i geometri e i periti industriali. Al contrario, l'assemblea dei presidenti dei periti industriali ha votato all'80% l'adesione all'Albo unico che, quindi, riunirà solo geometri e periti industriali entrambi in possesso di diploma.

 
inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi