Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
LAVORI IN CORSO EXPORT - Lazio: Imprese e professionisti Italia (Federterziario) parteciperà ai nuovi bandi regionali MADE IN ITALY - Sblocca Italia: il piano per la promozione straordinaria RIPRESA - Sblocca Italia: le opere infrastrutturali AMBIENTE - Delta del Po: ripuliamo il bonello Bacucco (Veneto Agricoltura) AGRICOLTURA - Alimentare: l’industria fronteggia la crisi e si diffonde INNOVAZIONE - Digital Magics e Gruppo Creval: accordo per finanziamento di 2 milioni di Euro destinati alle startup digitali CALL CENTER - Gare al massimo ribasso: governo, superarle per affrontare la crisi di settore SOSTENIBILITA' - Bici: Fiab deplora la cancellazione del "controsenso ciclabile" dalle modifiche al Codice della Strada EXPORT - Sace: Iran, possibili impatti delle sanzioni sull'Italia e prospettive IMPRESE - Unioncamere: Dardanello, competitività a rischio dal ridimensionamento delle Camere di commercio (Audizione in X commissione Senato) EXPORT - Sace: quanto pesano le sanzioni alla Russia EDILIZIA - REbuild 2014: aperte le iscrizionii. Due filoni tematici, sessioni, plenarie, incontri frontali e fishbowl arena. Obiettivo: un networking che funziona PIL -Italia di nuovo in recessione: secondo trimestre -0,2%. Adiconsum, non è recessione tecnica, è piena crisi economica INNOVAZIONE - Etichette intelligenti: Ses, fatturato in crescita del 16% e oltre 7.000 negozi installati in tutto il mondo FORMAZIONE - Federprivacy: opportunità di stage presso il garante della privacy TRASPORTO AEREO - Sciopero bianco a Fiumicino: Lupi, intollerabile e incomprensibile nei giorni in cui si sta facendo tutto il possibile per chiudere l'accordo con Etihad DECRETO PA - Senato: ok a fiducia. Oggi in commissione alla Camera. Obiettivo, chiudere entro venerdì 8 agosto CULTURA - Pompei: Franceschini, buon lavoro di squadra, un passo alla volta stiamo affrontando i problemi. Domus aperte e percorso di visita arricchito grazie a 30 nuovi addetti AGRICOLTURA - Veneto: previsioni vendemmiali. Appuntamento martedì 12 agosto a Legnano (PD)

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home Editoriale Lettere IMPRESE - Appuntamento con qualità e innovazione: torna la campagna nazionale "Noi ci siamo"
IMPRESE - Appuntamento con qualità e innovazione: torna la campagna nazionale "Noi ci siamo" PDF Stampa E-mail
Tweet me!
News
AddThis Social Bookmark Button

185_slider2okIl valore di  Qualità e Innovazione, intesi come modello a tendere verso l’Eccellenza, è sottoscritto da centinaia di aziende italiane, private e pubbliche di ogni settore e dimensione, che ogni anno aderiscono alla Campagna Nazionale Qualità e Innovazione “Noi ci siamo”, promossa dal Gruppo Galgano e giunta alla sua 24° edizione. Il principale obiettivo della Campagna, alla quale il Presidente Giorgio Napolitano conferisce da tre anni la Speciale Medaglia Presidenziale quale riconoscimento del valore simbolico dell’iniziativa, è quello di ricordare l’importanza di un vero e proprio “movimento” per fare community in logica di “fare bene e farlo sapere”.

Una società in continua evoluzione, in cui la competitività fra i diversi mercati si fa forte soprattutto nella concorrenza fra Paesi, l’attenzione particolare dovrebbe destinarsi allo sviluppo di un Sistema Paese integrato di risorse, di competenze e di  relazioni, connesso a  due temi centrali: Qualità e Innovazione. La Qualità, elemento fondante dello stile gestionale di un’impresa, e l’Innovazione, intesa come ricerca continua del fare le cose sempre meglio di come siano mai state fatte prima, sono  l’unica strada verso l’Eccellenza. Due aspetti chiave di azioni, prodotti, servizi che condizionano la nostra vita e dipendono da tutti noi.

Unica nel suo genere in Italia, la Campagna Nazionale di comunicazione è stata ideata dal Gruppo Galgano nel 1989, in occasione della prima Giornata Mondiale della Qualità voluta dalle tre grandi Associazioni mondiali : EOQ - European Organization for Quality, ASQ – American Society for Qualità Control, JUSE - Japanese Union of Scientists and Engineers.L’iniziativa si celebra nell’ambito della Settimana Europea della Qualità,  che l'Unione Europea ha lanciato  nel 1995 invitando gli Stati membri a tenere nel corso del mese di novembre iniziative  per diffondere la Cultura della Qualità.

La Campagna  “Noi ci siamo” è un momento di celebrazione, riflessione e confronto che si manifesta dai primi di novembre, nell’ambito della Settimana Europea della Qualità (5-11 novembre )  in una campagna media, nelle maxi affissioni degli aeroporti , nel circuito web già attivato e che vive tutto l’anno per dare voce e visibilità alle aziende aderenti. Una serie di  Convegni, che il Gruppo Galgano organizza in questa occasione, concluderà l’edizione 2012 della Campagna.Report dell’edizione 2011

Per informazioni: relazioni.esterne@galganogroup.it – tel. 02.39605295 – 335.6400493.

 

Ricevi gratis gli aggiornamenti di questo sito:

Fornito da FeedBurner

inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi