Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
IMPRESE - Industria Italiana Autobus è una realtà: ok dai lavoratori Bmb. De Vincenti, un'azienda italiana che guarda con fiducia ai mercati internazionali COMPAGNIE AEREE - Etihad Airways: banche First Gulf Bank e la saudita National Commercial Bank finanziano acquisto Boeing 787-9 Dreamliner L. STABILITA' - Governo blinda il testo: fiducia su maxi-emendamento ECOMMERCE - Llibro bianco di idealo: nel rapporto 2014 i risultati di sette studi di settore su molteplici aspetti del settore in Italia e in Europa CONSUMI - Prezzi: 35ma Tabella Convenienza di Adiconsum/Klikkapromo: carrello spesa in aumento; prezzi prodotti natalizi in calo su 2013 NOMINE - Assirm: secondo mandato esecutivo per il presidente Umberto Ripamonti COMPAGNIE AEREE - Etihad Airways: conclude anno importante con lancio primi aeromobili Airbus A380 e Boeing 787. Nuova uniforme del personale di bordo Etihad Airways presentata durante una sfilata INNOVAZIONE - Spazi di lavoro flessibili e condivisi: anche in Italia cresce l'interesse verso il coworking e gli ambienti di lavoro collaborativ CES 2015 - BTicino, società del Gruppo Legrand: oggetti intelligenti per la smart home integrati nelle serie civili e connessi ad internet UE - Vertice ministro Guidi e commissario Bienkowska: focus su Ilva, "Made in", "etichettatura a semaforo" e Piano Juncker GESTIONE DATI - ParStream: grande interesse per la partecipazione alla tappa italiana dell''evento Qlik Visualize Your World INTERNAZIONALIZZAZIONE - Sace e Confindustria Ascoli Piceno: insieme per sostenere la competitività delle imprese del territorio INNOVAZIONE - San Marino – Italia: firmato protocollo d’intesa per parco scientifico tecnologico PA - Riforma: Madia, al via 'spid', 3 mln utenti già nel 2015 L. STABILITA' - Approvato emendamento Pd: a maggio si potrà votare nello stesso giorno in 7 Regioni e oltre mille Comuni TT&A - Airbus: ricevute oltre 500 idee per il concorso studentesco Fly Your Ideas. L’Italia è una delle cinque nazionalità più rappresentate SOLIDARIETA' -Quadrangolare di calcio benefica tra Rai, parlamentari, Viminale e magistrati: sabato 20 dicembre, Acqua Acetosa, Roma MADE IN ITALY - Case history: Gaetano Rossini, da Costa Masnaga a Francoforte in none dell'innovazione BUSINESS - Australia nuova frontiera: missione di imprese coordinata da Unioncamere Emilia-Romagna e Promec L. STABILITA' - Credito di imposta del 10% per imprese senza dipendenti. La norma compensa l'aumento dell'aliquota Irap dal 3,5 al 3,9%

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home Degustazioni PAGAMENTI - Contante: lanciata da Waroncash.org 5 proposte per combatterne l'utilizzo
PAGAMENTI - Contante: lanciata da Waroncash.org 5 proposte per combatterne l'utilizzo PDF Stampa E-mail
Tweet me!
News
AddThis Social Bookmark Button

qplSQYdpdBEKBfD-556x313-noPadWaroncash.org ha lanciato la la prima petizione al mondo per chiedere alle Istituzioni interventi più efficaci nella lotta al contante: 1. Eliminare le banconote da 500 euro; 2. Diffondere i pagamenti con smartphone; 3. Libere commissioni bancarie; 4. Più incentivi; 5. Più comunicazione.

Il tutto senza finire nella solita trafila delle limitazioni e degli impedimenti, tutti a scapito del cittadino (vedi limiti di spesa cash, pensioni su conto corrente e altro), perché si può fare anche senza intaccare direttamente libertà e abitudini delle persone. La lotta al contante è decisiva in quanto lotta all’evasione fiscale, alla corruzione, al riciclaggio, ai suoi costi esorbitanti, a rapine e furti oltre che eliminare dalle nostre tasche uno strumento scomodo e obsoleto.

La lotta al contante è una vera e propria battaglia di civiltà, l'affermarsi di sistemi di  pagamento elettronici rappresenta un vantaggio in termini di comodità e sicurezza per le famiglie, le imprese e le pubbliche amministrazioni.

Sottoscrivi la lettera che Waroncash.org invierà alla Commissione europea e alle Istituzioni italiane per chiedere misure più decise nella guerra al contante.

FIRMA LA PETIZIONE!

 

 

Ricevi gratis gli aggiornamenti di questo sito:

Fornito da FeedBurner

inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi