Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
ENERGIA - Costi: Adiconsum, cosa hanno fatto governo e Autorità per impedire aumenti? A fine anno ulteriori costi per famiglie e imprese NATALE - Menabrea Christmas Beer: nuovo packaging con 2 calici serigrafati a colori per l’edizione 2014 della rossa di Natale Menabrea SICUREZZA IT - Cybercrime: Check Point Software, il nostro Security Report conferma i dati Europol. Dati aziendali sempre più a rischio TERZO SETTORE - Fondazioni: 1° ottobre, giornata europea. Un'occasione per conoscere da vicino questi importanti protagonisti RISPARMI - Efficienza energetica: caldaie vecchie e inefficienti, ecco le nuove arrivate che anticipano i tempi PROFESSIONI - Colap: seminario “Attestazione: un sistema professionale qualificato. Si apre il dialogo tra le professioni” SOSTENIBILITA' - Mantova: capitale delle due ruote col Bike festival, grande successo del primo appuntamento CULTURA - Coolt: settimana dal 9 al 19 ottobre in tutta la Toscana con oltre 250 eventi NUOVE TECNOLOGIE - Hyper Reality: Meet the Media Guru porta a Milano il 14 ottobre Keiichi Matsuda, designer, filmaker e visionario UE - Premio europeo per la promozione di impresa: Emilia Romagna, sistema camerale in finale con Crescere e competere con il contratto di rete UE - Premio europeo per la promozione di impresa: Emilia Romagna, sistema camerale in finale con Crescere e competere con il contratto di rete INNOVAZIONE - Articoli da taglio: Ring Lock System, un fido alleato per professionisti e non solo del mondo della bellezza, della cucina e del tessile INNOVAZIONE - Enea: basi antisismiche per la salvaguardia della statua di S. Michele Arcangelo di Orvieto collocata al Museo INNOVAZIONE - Agricoltura: a Padova conferenza di chiusura del Progetto europeo APP4INNO .16 partner europei e le Pmi riuniti per discutere i risultati EXPO 2015 - Dalla Regione Emilia Romagna 2 bandi per le imprese: appuntamento in Camera di commercio Ferrara, mercoledì 1 ottobre, per capire come portare a casa i finanziamenti disponibili FORMAZIONE - TimeLab.it: ricerca 300 docenti specializzati su tutto il territorio nazionale SEMESTRE UE - Assemblea europea Pmi: a Napoli dal 1° al 3 ottobre. intervengono il presidente Napolitano e il ministro Guidi INNOVAZIONE-i-Captain: Holonix definisce le nuove frontiere della nautica intelligente. Una web-app per essere sempre in contatto con la propria imbarcazione MADE IN ITALY - TolentinoExpo: un territorio che sa fare impresa con eccellenze a livello mondiale come Poltrona Frau, Nazareno Gabrielli, Nuova Simonelli e Conceria del Chienti CSR - E.ON: fino all'8 ottobre giornate delle sicurezza

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home Degustazioni PAGAMENTI - Contante: lanciata da Waroncash.org 5 proposte per combatterne l'utilizzo
PAGAMENTI - Contante: lanciata da Waroncash.org 5 proposte per combatterne l'utilizzo PDF Stampa E-mail
Tweet me!
News
AddThis Social Bookmark Button

qplSQYdpdBEKBfD-556x313-noPadWaroncash.org ha lanciato la la prima petizione al mondo per chiedere alle Istituzioni interventi più efficaci nella lotta al contante: 1. Eliminare le banconote da 500 euro; 2. Diffondere i pagamenti con smartphone; 3. Libere commissioni bancarie; 4. Più incentivi; 5. Più comunicazione.

Il tutto senza finire nella solita trafila delle limitazioni e degli impedimenti, tutti a scapito del cittadino (vedi limiti di spesa cash, pensioni su conto corrente e altro), perché si può fare anche senza intaccare direttamente libertà e abitudini delle persone. La lotta al contante è decisiva in quanto lotta all’evasione fiscale, alla corruzione, al riciclaggio, ai suoi costi esorbitanti, a rapine e furti oltre che eliminare dalle nostre tasche uno strumento scomodo e obsoleto.

La lotta al contante è una vera e propria battaglia di civiltà, l'affermarsi di sistemi di  pagamento elettronici rappresenta un vantaggio in termini di comodità e sicurezza per le famiglie, le imprese e le pubbliche amministrazioni.

Sottoscrivi la lettera che Waroncash.org invierà alla Commissione europea e alle Istituzioni italiane per chiedere misure più decise nella guerra al contante.

FIRMA LA PETIZIONE!

 

 

Ricevi gratis gli aggiornamenti di questo sito:

Fornito da FeedBurner

inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi