Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
AMBIENTE - Ue: giro di vite sullo spreco di sacchetti di plastica BANDI - Incubatore ComoNExT: dall'idea all'impresa. Massimo 5 progett, i piùi innovativi e fattivi STARTUP INNOVATIVE - Relazione annuale del Mise: Guidi, al centro della strategia di rilancio del sistema produttivo nazionale con effetti positivi sull’occupazione, in particolare giovanile UE - Pensione: I lavoratori comunitari che si spostano in un altro paese europeo potranno traferire la pensione integrativa NATURA - Eolico:Lipu, nuove norme a tutela orsi e rapaci in Abruzzo SENATO - Voto di scambio: via libera al ddl con 191 si' e 32 no INDICAZIONI GEOGRAFICHE - Aicig: incontro con Calenda per tutela nell’ambito del negoziato Ue-Usa (TTIP) ENERGIA - Enea: online i risultati del primo anno della Ricerca di Sistema Elettrico VIAGGIARE - Un nuovo lavoro? Il giro del mondo in abitazioni private. BedyCasa propone 4 contratti a tempo determinato PMI - Contratti pubblici: Aniem accoglie con soddisfazioni le anticipazioni sui contenuti della legge delega per il recepimento delle direttive europee UE - Produzione televisori: ai lavoratori italiani € 3 mln per rientrare nel mondo del lavoro CONSUMI - Carburanti: riattivato tavolo al Mise sugli obblighi di comunicazione dei prezzi IMPRESE - Piaggio Aero: Mise, situazione sbloccata. Esclusi licenziamenti si esamina il piano industriale UE - Unione bancaria: Pittella, con ok verso riparazione guasti crisi LEGGE DELRIO -Incontro tecnico al Ministero per gli Affari regionali: Lanzetta, è la partenza della fase attuativa TRASPORTI - Cdm: varato il decreto che punisce il mancato rispetto dei diritti dei passeggeri dei treni MEDITERRANEO - Gestione efficiente delle risorse idriche: Enea, al via il progetto "Water-Drop" LAVORO - Intermittente: chiarimenti del Ministero per addetti alle attività di call center in bound e/o out bound; necrofori e dei portantini addetti ai servizi funebri UE - Conti bancari di base per tutti: a nessuno potrà essere negato tale diritto sulla base della nazionalità o del luogo di residenza PRIVACY - Corso "Videosorveglianza nei luoghi di lavoro": le slides per chi non c'era

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home Dalla home page ENERGIA - Solare termico: arriva in Italia Easy Solar System a zero emissioni
ENERGIA - Solare termico: arriva in Italia Easy Solar System a zero emissioni PDF Stampa E-mail
Tweet me!
News
AddThis Social Bookmark Button

NJ-Commercial-Solar-easy-careArriva in Italia un nuovo sistema di solare termico che porta una grande innovazione per l'intero settore. Si tratta di Easy Solar System, l'unico solare termico a circolazione forzata a emissioni zero e che integra nel pannello un accumulo sanitario da 150 litri, abbattendo così i costi d'installazione.

Il sistema è, infatti, alimentato da un pannello fotovoltaico che ne garantisce il funzionamento senza la necessità di utilizzare energia elettrica per lo sfruttamento dell'energia solare, e quindi permette di abbattere completamente le emissioni di CO2. La seconda, grande innovazione di Easy Solar, è l'integrazione dell'accumulo di acqua sanitaria all'interno del pannello. Questo diminuisce notevolmente i tempi e i costi di installazione, nonché evita l'occupazione di spazio da dedicare altrimenti al bollitore e a tutte le connessioni.

A lanciarlo sul mercato, Italtherm, azienda emiliana sempre più impegnata nel settore delle energie rinnovabili. "Easy Solar System è davvero la più grande innovazione per il settore - ha dichiarato l'ingegner Giovanni Fontana, responsabile dell'area di consulenza tecnica di Italtherm – ed è la soluzione definitiva rispetto ai complessi ed ingombranti sistemi solari a circolazione forzata, in quanto tutto il sistema è perfettamente integrato, e anche a quelli a circolazione naturale attualmente sul mercato, in quanto esteticamente più gradevole e più performante. Easy Solar viene installato in modo semplice, rapido ed efficiente, garantendo un forte contenimento dei costi di messa in posa e, grazie al pannello fotovoltaico che lo alimenta, di funzionamento. Senza dimenticare poi l'aspetto ambientale: l'auto alimentazione attraverso il fotovoltaico azzera completamente l'impatto ambientale altrimenti derivante dal suo utilizzo".

 

Ricevi gratis gli aggiornamenti di questo sito:

Fornito da FeedBurner

inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi