Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
WEEKEND - San Vito Lo Capo: da venerdì la rassegna "Baglio, olio e mare" FISCO - Exit tax: in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo FISCO - Modello 770: termini prorogati al 19 settembre CRISI - Svimez: Italia sempre più diseguale. E il Sud rischia la deriva LAVORO - Sgravi fiscali e contributivi: 30 mln a imprese che assumono detenuti FISCO - Studi di settore: spunti difensivi negli accertamenti, valenza dello scostamento dal reddito presunto e corretta tenuta della contabilità LAVORO - Ricerca: ingegneri? C'è' posto per 65 con Antal International Italy LAVORO - RC Professionale: ComparaMeglio.it, avvocati e commercialisti i più attenti all'obbligo di legge SOSTENIBILITA' - Auchan Italia: impegno dell'azienda nella "Lotta allo spreco" e nel "Radicamento al territorio" a tutela del potere d'acquisto dei consumatori eliminando sprechi di risorse ambientali, alimentari ed economiche EDILIZIA - Appalti: Federlazio e Provincia lavorano a Protocollo Intesa DL COMPETITIVITA' - In Aula Camera da 4 agosto: il provvedimento scade il 23 agosto COMPETITIVITA '- Viaggio nell'Italia che riparte: rimandata a settembre (27/29) la tappa in Lombardia per infortunio a l coordinatore Vaccaro LAVORO - Logistica: l’ecommerce spinge le figure di responsabile di deposito o di magazzino e di trasporto ENERGIA -Raffinazione: Marsiglia (Federpetroli), in Europa le raffinerie ristrutturano, in Italia chiudono. Queste sono barzellette MARKETING - Qualità del Servizio: a Milano il 23/9, workshop Galgano con A. Parasuraman, guru internazionale AEROSPAZIO - Avio: 73° successo del lanciatore Ariane 5 DECRETO PA - Governo ha posto la fiducia: la Camera vota stanotte ( mercoledì 30 luglio) IMPRESE - Fiat: Jeep Renegade, la prima jeep tutta italiana, presentata a Palazzo Chigi da John Elkann, Sergio Marchionne e tre operai di Melfi INNOVAZIONE - L'impiego esteso dell'alluminio sulla nuova Jaguar XE: la più efficiente di sempre nei consumi NOMINE - HomeAway: Mariano Dima è il nuovo chief Marketing Officer

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home ABC dell'impresa Finanziamenti LAVORO - Tecnologie sostenibili: Clini, 60mila posti per i giovani
LAVORO - Tecnologie sostenibili: Clini, 60mila posti per i giovani PDF Stampa E-mail
Tweet me!
News
AddThis Social Bookmark Button

rendererIl nostro obiettivo è quello di avere dal 2013 sessantamila nuovi occupati tra i giovani laureati sotto i 30 anni che possano portare un contributo attivo allo sviluppo di settori di punta presenti nel nostro sistema industriale e anche generare valore aggiunto per competere nell'economia globale. Lo ha detto il ministro dell'Ambiente Corrado Clini nel corso dell'Intervista a Maria Latella su Sky.

"Stiamo lavorando a un programma straordinario per l'occupazione giovanile nei settori delle tecnologie sostenibili (quelle cioè che servono a proteggere l'ambiente sia nell'energia come nell'agricoltura, come nella gestione delle acque e nella protezione del territorio) su strumenti in parte già esistenti, come il credito d'imposta alle imprese, e in parte aggiuntivi, per altro nel quadro del programma che Corrado Passera sta definendo", ha aggiunto entrando nel dettaglio.

"Negli ultimi due anni - ha poi evidenziato per dare la misura dei reali settori di impiego - i nuovi occupati, soltanto nel settore delle fonti rinnovabili e sono prevalentemente giovani, sono 120 mila. Questo è un settore che è ancora in grado di assorbire nuova occupazione soprattutto nella produzione e nello sviluppo di nuove tecnologie avanzate. Abbiamo delle eccellenze nel nostro Paese che ci sono invidiate a livello internazionale, in particolare, nelle tecnologie del solare e del geotermico e già questi due settori potrebbero assorbire una parte importante. Un'altra parte importante è sicuramente quella che riguarda l'ingegneria per la protezione e la conservazione delle acque. In questa area abbiamo una forte domanda interna perché almeno in 10 regioni italiane le perdite di acqua dagli acquedotti superano il 60% e dunque è necessario intervenire subito e investire subito".

 

Ricevi gratis gli aggiornamenti di questo sito:

Fornito da FeedBurner

inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi