Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
BUSINESS - Campagna Nazionale Qualità 2014: una campagna di comunicazione condivisa da centinaia di aziende e una serie di incontri per dibattere di qualità e innovazione a beneficio del nostro Paese INNOVAZIONE - Partnership tra Powa Technologies e Best Western Italia: possibile acquistare 6 Best Western Cadeau tramite l’innovativa app di instant shopping PowaTag SVILUPPO - Programma Elite di Borsa Italiana: dal 1° gennaio Rothschild diventa Partner Equity Markets INTERNAZIONALIZZAZIONE - MV Agusta: da SACE e BPM € 15 milioni per crescita in Usa, Brasile e Sud-Est asiatico SCIENZA - Beni culturali: innovativo sistema antiurto messo a punto da Enea e Musei Vaticani per il trasporto della statua “Augusto di Prima Porta” STARTUP - Finanziamenti: Banca Sella e Digital Magics: finanziamento di 1 milione di euro assistito dal Fondo di Garanzia per le Pmi. SICUREZZA IT - Metà delle aziende sottovaluta le contromisure DDoS: si espongono così al rischio di attacchi REGIONI - Emilia Romagna : presentato a Bologna il Rapporto 2014 dell'economia SCIENZA - Convivere con i veleni: si è svolto il terzo appuntamento dei science café alla Mediateca di Cagliari SOLIDARIETA' - Legalitalia... tutti vincenti: al quadrangolare benefico di calcio vincono i Magistrati. Consegnato il ricavato alla Comunita' di S. Egidio L.STABILITA' - Camera: atteso per oggi, lunedì 22 dicembre, l'ok definitivo dopo la fiducia del Senato sul maxiemendamento del governo UE - Tetto alle commissioni interbancarie per le carte di credito: le carte aziendali non sono coinvolte. AirPlus accoglie con favore la decisione POVERTA' - Lavoro autonomo: Cupla: dai pensionati 100mila lettere a Governo e Parlamento FUSIONI - Nasce Utilitala da Federambiente (igiene ambientale) e FederUtility (energia, gas e acqua): 577 imprese, 40 mld di valore della produzione, 90mila addetti L. STABILITA' - Senato: testo in Aula con un maxi-emendamento del governo CONSUMATORI - Gift card Feltrinelli: Adiconsum ottiene il rinnovo per quelle con importo residuo e scadenza illimitata per le nuove card VENDITE - Signorsconto.it: l'e-coupon, un vantaggio (anche) per le aziende DENARO - La questione Bitcoin: terminato alla Camera il primo dei tre incontri. Non è falsificabile, ma è riciclabile. Servono regole precise con vigilanza Banca d'Italia CSR - Aeroporti di Roma: "Care to fly", trasporto door to door (porta a porta) per i passeggeri a ridotta mobilità PA - Auto blu: in circolazione oltre mille, dovevano scendere a 93

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home ABC dell'impresa Comunicazione IMPRESE-Project Management nell'IT: appuntamento a Milano del Lean Service Network (5 luglio)
IMPRESE-Project Management nell'IT: appuntamento a Milano del Lean Service Network (5 luglio) PDF Stampa E-mail
Tweet me!
News
AddThis Social Bookmark Button

images_8Per le aziende è oggi fondamentale avere sistemi informativi efficaci ed efficienti. Rapidità, adattabilità e agilità sono, infatti, tre requisiti fondamentali che devono caratterizzare tutti i processi dell’area IT. Occorre, quindi, sviluppare in tempi rapidi nuovi programmi per rispondere al meglio alle esigenze del mercato e dei clienti interni.

Il contributo fondamentale fornito all’area IT è dato da un approccio innovativo al Project Management, per fornire risposte efficaci al problema della variabilità e del sovraccarico dei processi IT. Solo applicando alcuni processi contro intuitivi si riesce, infatti, ad ottimizzare efficacemente la gestione dei processi di sviluppo e l’aggiornamento dei sistemi.

L’approccio sviluppato dal Gruppo Galgano rivisita in modo innovativo sia il governo dei processi, sia lo svolgimento dei singoli processi in area IT. Consente, inoltre, di mappare i flussi principali in tempi molto rapidi e di rivoluzionare il ciclo di vita del software, riducendo gli sprechi che penalizzano qualità e tempi di attraversamento.

Un’occasione per parlarne è il Lean Service Network del Gruppo Galgano, in programma a Milano giovedì 5 luglio (14.30 - 17.30), dedicato all’approccio Lean nel settore dell’Information Technology. Sarà l’occasione per illustrare i principi innovativi su cui si fonda l’applicazione del miglioramento dei processi in ambito IT, i progetti realizzati e i risultati ottenuti  in aziende note ed evolute. Mariacristina Galgano, amministratore delegato del gruppo omonimo, e Daniele Roscioli,  consulente senior dell’area Industria Gruppo Galgano, presenteranno l’approccio e gli strumenti per la sua implementazione. I casi di notevole interesse  permetteranno un confronto sul tema e sulle esperienze.  (per partecipare: tel. 02.39605222 – valeria.schifano@galganogroup.it - infogf@galganogroup.it - www.galganogroup.it)

 

 

Ricevi gratis gli aggiornamenti di questo sito:

Fornito da FeedBurner

inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi