Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
TRASPORTO AEREO - American Airlines: inizio lavori del nuovo centro operativo di Fort Worth intitolato a Robert W. Baker. La struttura sarà completata nel 2015. FISCO - Moduli predisposti in ritardo dall'Agenzia delle Entrate, l'Ancl chiede la proroga per i modelli 770 VENDITE - Il Mondiale dello Shopping online: come le vittorie e le sconfitte hanno inciso sugli acquisti durante l’evento in Brasile. L'nfografica MyThings CODICE DELLA STRADA - Omicidio stradale: Nencini, abbiamo previsto l'ergastolo della patente..Non guidi più FISCO - Crediti verso la PA e istituti deflattivi: ampliati, con il DL n. 66/2014 convertito, i casi di applicazione LAVORO - Direttori marketing e direttori comunicazione: gli stipendi viaggiano appaiati BUSINESS - Logistica Collaborativa: l’Italia fa scuola. Dopo gli hub specializzati lanciati da CEVA Logistics in Italia, a Dubai apre i battenti la “Città dell’Energia” EFFICIENZA ENERGETICA - Veronafiere-Smart Energy 2014: un programma scientifico sempre più ricco, nel pieno del semestre europeo di presidenza italiana GOVERNO - Conti pubblici: Padoan, taglio cuneo permanente con legge stabilità LAVORO - Rudy Project e Gea: dall'innovazione di prodotto sportivo all'innovazione nelle Risorse Umane EDILIZIA - Scia e Permesso di costruire: pubblicati in G.U. gli schemi semplificati CRISI - Lavoro: Cgia, del milione di lavoratori che in questi anni ha perso il posto di lavoro, oltre 420 mila sono autonomi FISCO - Moratoria dei finanziamenti alle Pmi: proroga al 31 dicembre 2014 FISCO - Deducibilità Ace: novità del Decreto Competitività UE - Consiglio europeo: Van Rompuy candida Enrico Letta a presidente SENATO - Riforme: discussione generale e si chiude, forse, domani. Molti i lavori in scadenza ENERGIA - Governo Renzi: Marsiglia (Federpetroli), riforma Titolo V blocca investimenti petroliferi. Si sta procedendo nella direzione sbagliata POS - Obbligo di accettazione per esercenti e professionisti: Mise, avviato il tavolo di confronto annunciato dal ministro Guidi INNOVAZIONE - iNebula: online il nuovo portale con più servizi dedicati ai business partner UE - Importazione riso: governo richiede adozione di misure di salvaguardia europee nei confronti dell'importazione di riso greggio cambogiano

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

Lavori parlamentari

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home ABC dell'impresa Comunicazione IMPRESE-Project Management nell'IT: appuntamento a Milano del Lean Service Network (5 luglio)
IMPRESE-Project Management nell'IT: appuntamento a Milano del Lean Service Network (5 luglio) PDF Stampa E-mail
Tweet me!
News
AddThis Social Bookmark Button

images_8Per le aziende è oggi fondamentale avere sistemi informativi efficaci ed efficienti. Rapidità, adattabilità e agilità sono, infatti, tre requisiti fondamentali che devono caratterizzare tutti i processi dell’area IT. Occorre, quindi, sviluppare in tempi rapidi nuovi programmi per rispondere al meglio alle esigenze del mercato e dei clienti interni.

Il contributo fondamentale fornito all’area IT è dato da un approccio innovativo al Project Management, per fornire risposte efficaci al problema della variabilità e del sovraccarico dei processi IT. Solo applicando alcuni processi contro intuitivi si riesce, infatti, ad ottimizzare efficacemente la gestione dei processi di sviluppo e l’aggiornamento dei sistemi.

L’approccio sviluppato dal Gruppo Galgano rivisita in modo innovativo sia il governo dei processi, sia lo svolgimento dei singoli processi in area IT. Consente, inoltre, di mappare i flussi principali in tempi molto rapidi e di rivoluzionare il ciclo di vita del software, riducendo gli sprechi che penalizzano qualità e tempi di attraversamento.

Un’occasione per parlarne è il Lean Service Network del Gruppo Galgano, in programma a Milano giovedì 5 luglio (14.30 - 17.30), dedicato all’approccio Lean nel settore dell’Information Technology. Sarà l’occasione per illustrare i principi innovativi su cui si fonda l’applicazione del miglioramento dei processi in ambito IT, i progetti realizzati e i risultati ottenuti  in aziende note ed evolute. Mariacristina Galgano, amministratore delegato del gruppo omonimo, e Daniele Roscioli,  consulente senior dell’area Industria Gruppo Galgano, presenteranno l’approccio e gli strumenti per la sua implementazione. I casi di notevole interesse  permetteranno un confronto sul tema e sulle esperienze.  (per partecipare: tel. 02.39605222 – valeria.schifano@galganogroup.it - infogf@galganogroup.it - www.galganogroup.it)

 

 

Ricevi gratis gli aggiornamenti di questo sito:

Fornito da FeedBurner

inncantiere2

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi