Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
UE - Ecofin: previsto per martedì un vertice straordinario dei ministri economici dei 27 Paesi europei AGRICOLTURA - Innovazione: arriva il cow wash, lavaggio automatico per mucche CRISI - Ue: Pil in crescita 1,9% e dell'1% nell'Eurozona ma in Italia è dello 0,4% COMMERCIO - Extra Ue: Istat, saldo commerciale in deficit per 125 mln di euro COMUNI - Roma: Alemanno, premesse solide per il progetto della Formula 1 PMI - Emilia Romagna: dal 13 ripartono i seminari di normativa ambientale MADE IN ITALY - Calzature: all'estero piacciono sempre di più le italiane CONSUMI - Istat: ad agosto 'inflazione in rallentamento CONSUMI - Istat: vendite al dettaglio in leggero aumento TURISMO - Enogastronomico: per Coldiretti è il vero motore della vacanza italiana IMPRESE - Sud: Confindustria Palermo, via la licenza a chi paga il pizzo AGRICOLTURA - Contraffazione: prima riunione della task force controlli sulla crisi del pomodoro PMI - Fondo salvataggio: prevista per settembre la delibera per 70 mln LAVORO - Sardegna: accordo firmato per l'utilizzo di 51 lavoratori del Sulcis Iglesiente FINANZIAMENTI - Poste: con Prestito BancoPosta Studi è possibile far studiare i propri figli dalle elementari all'Università LAVORO - Istat: è sempre più "a chiamata" LAVORO - Fiat: caso Melfi emblematico di vecchio metodo di lotta UE - Welfare: Italia spende poco per famiglia, maternità e disoccupazione IMPRESE - Ue: indice fiducia invariato ad agosto, recupero in corso ma ancora tempo per livelli precrisi CRISI - Confesercenti: Venturi, fermi non possiamo stare perciò Governo crei condizioni di stabilità

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

186x186-sinistra

Info da Camera & Senato

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home ABC dell'impresa IMPRESE - Codice proprietà industriale: approvato regolamento
IMPRESE - Codice proprietà industriale: approvato regolamento PDF Stampa E-mail
Tweet me!
Scritto da Laura Cherubini   
Giovedì 11 Marzo 2010 18:37
AddThis Social Bookmark Button

Scajola-Ministro'Il riassetto sistematico delle disposizioni in materia di proprietà industriale realizzata dal Codice della proprietà industriale è orientato non solo al potenziamento della competitività del Sistema Italia, per il quale assume una valenza strategica per meglio sostenere la concorrenza internazionale, ma anche alla semplificazione di tutte le procedure riguardanti i titoli della proprietà industriale attraverso la predisposizione di strumenti più immediati per adempiere alle pratiche amministrative, favorendo così il contrasto del fenomeno della contraffazione a tutela dei cittadini consumatori. Lo ha dichiarato il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, dando notizia dell'approvazione definitiva del regolamento di attuazione del Codice della proprietà industriale.

Il regolamento, si legge in una nota ministeriale, recepisce le esigenze di disciplina del deposito delle domande, delle istanze, delle modalità di applicazione delle norme sul procedimento di opposizione, nonché dell'attività svolta dai consulenti in proprietà industriale. La nuova disciplina'' è frutto di una volontà comune delle amministrazioni e degli utenti di disporre di procedure agevolate nell'ottenimento e nella gestione dei titoli della proprietà industriale, nel rispetto della normativa comunitaria e internazionale''.

 

 

 

Ricevi gratis gli aggiornamenti di questo sito:

Fornito da FeedBurner

Fondazione Theodora

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi