Fondato e diretto da Laura Cherubini: direttore@impresamia.it - Redazione: redazione@impresamia.it - Pubblicità: commerciale@impresamia.it
News
UE - Ecofin: previsto per martedì un vertice straordinario dei ministri economici dei 27 Paesi europei AGRICOLTURA - Innovazione: arriva il cow wash, lavaggio automatico per mucche CRISI - Ue: Pil in crescita 1,9% e dell'1% nell'Eurozona ma in Italia è dello 0,4% COMMERCIO - Extra Ue: Istat, saldo commerciale in deficit per 125 mln di euro COMUNI - Roma: Alemanno, premesse solide per il progetto della Formula 1 PMI - Emilia Romagna: dal 13 ripartono i seminari di normativa ambientale MADE IN ITALY - Calzature: all'estero piacciono sempre di più le italiane CONSUMI - Istat: ad agosto 'inflazione in rallentamento CONSUMI - Istat: vendite al dettaglio in leggero aumento TURISMO - Enogastronomico: per Coldiretti è il vero motore della vacanza italiana IMPRESE - Sud: Confindustria Palermo, via la licenza a chi paga il pizzo AGRICOLTURA - Contraffazione: prima riunione della task force controlli sulla crisi del pomodoro PMI - Fondo salvataggio: prevista per settembre la delibera per 70 mln LAVORO - Sardegna: accordo firmato per l'utilizzo di 51 lavoratori del Sulcis Iglesiente FINANZIAMENTI - Poste: con Prestito BancoPosta Studi è possibile far studiare i propri figli dalle elementari all'Università LAVORO - Istat: è sempre più "a chiamata" LAVORO - Fiat: caso Melfi emblematico di vecchio metodo di lotta UE - Welfare: Italia spende poco per famiglia, maternità e disoccupazione IMPRESE - Ue: indice fiducia invariato ad agosto, recupero in corso ma ancora tempo per livelli precrisi CRISI - Confesercenti: Venturi, fermi non possiamo stare perciò Governo crei condizioni di stabilità

Seguici su

IM-Impresamia su Twitter

Login

Effettua il login al sito per accedere a tutte le notizie non in abbonamento. _______________

186x186-sinistra

Info da Camera & Senato

Corsi Master Stage

Scadenze fiscali

Home ABC dell'impresa LAVORO - Privato: Sacconi convoca tavolo sulla modulazione dell'orario
LAVORO - Privato: Sacconi convoca tavolo sulla modulazione dell'orario PDF Stampa E-mail
Tweet me!
Scritto da Laura Cherubini   
Mercoledì 10 Marzo 2010 12:34
AddThis Social Bookmark Button

sacconiUn negoziato sulla modulazione dell'orario di lavoro, che è fondamentale per consentire la conciliazione del tempo lavorativo con quello familiare. Lo ha affermato il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, annunciando la convocazione per domani, giovedì 11 marzo, di un tavolo sul " tempo di lavoro", anche in considerazione delle esigenze delle lavoratrici.

"Non parlo solo del tempo parziale - ha spiegato Sacconi - ma anche di una tipologia di tempo pieno con una possibile modulazione, ad esempio attraverso la creazione di una sorta di banca del tempo. Si tratta anche - ha aggiunto il ministro - di prevedere il ricorso alle cosiddette mamme di giorno, remunerate attraverso i buoni prepagati. Sono operazioni che intendiamo diffondere, con cooperative che le mettano in rete".

"L'obiettivo - ha sottolineato Sacconi, è di alzare il livello dei servizi sociali anche attraverso i nidi familiari e il ministro Carfagna ha stanziato dei fondi per sviluppare questi servizi di cura per i minori, organizzati dalle mamme". Il tavolo sul tempo di lavoro, riguarderà il settore privato, e toccherà anche il lavoro di fine settimana o quello stagionale.

 

 

Ricevi gratis gli aggiornamenti di questo sito:

Fornito da FeedBurner

Fondazione Theodora

Interviste del direttore

Convegno Unioncamere 05.07.2010

made_in_italy

I nostri servizi